Challenges

Card image cap

One To Six

Si è aperto così il primo evento One to six, un format di didattica innovativa challenge-based che coinvolge un gruppo di studenti durante l’intera settimana scolastica. Un hackathon svolto a scuola, due ore al giorno, con l’aiuto di tre mentor del liceo, per proseguire di pomeriggio su una piattaforma online, permettendo ai ragazzi di lavorare da remoto, seguiti da un team di mentor provenienti da due realtà di Hackathon, Wayouth e Conthackto.

scopri di più →
Card image cap

Sustainability Food Challenge

Come possiamo produrre cibo sufficiente per tutti e salvaguardare al tempo stesso l’ambiente? Ventiquattro giovani partecipanti alla Digital challenge di Conthackto si sono confrontati su questo tema dal 9 al 16 febbraio 2020, cercando soluzioni alternative inaugurando così la seconda challenge del 2020.

scopri di più →
Card image cap

Digital Minds

La domanda che abbiamo posto all’inizio è stata mirata a trovare soluzioni su un problema riguardante l’etica digitale. Il team vincitore BRAND NEW WORLD ha realizzato un progetto il cui scopo è aiutare le decine di migliaia di hikikomori che ci sono nel nostro paese, attraverso un progetto che possa coniugare VR e GAMIFICATION.

scopri di più →
Card image cap

Plastic Society

Si è conclusa la prima maratona online della scuola italiana. Traguardo che abbiamo tagliato proprio seguendo gli stessi valori che caratterizzano ogni buon maratoneta: costanza, dedizione, spirito di sacrificio.

scopri di più →